Your browser doesn't support java or java is not enabled! 

   SICANIA

   HOME PAGE

   CHIESE-PARROCCHIE

   IL COMUNE
 - Informazioni utili
 - Manifestazioni
 - Storia
 - I Personaggi illustri
 - Monumenti
 - Visita virtuale
 - Frazioni
 - Ambiente
 - Album fotografico
 - Associazioni
 - Lo sport

   RUBRICHE
 - Notizie
 - Paesani all'estero

   PAGINE - UTILI
 - Alloggi in affitto
 - Hotels - Alberghi
 - Attivitą produttive

   AMMINISTRAZIONE
 - Presentazione
 - Uffici
 - Autocertificazione
 - Il sindaco
 - La giunta
 - Il consiglio comunale
 - Il segretario
 - Delibere di giunta
 - Delibere di consiglio
 - Ordinanze
 - Bandi di gara
 - Tasse e tributi

Aggiornamento Sito (solo per gli utenti autorizzati)


...l'Ambiente

Incontro Consulta - Assessorato all'Ambiente
Si è svolta mercoledì 12 marzo presso il Palazzo Comunale di Serradifalco l’incontro tra i rappresentanti della Commissione Cultura, Società, Ambiente e Territorio della Consulta giovanile di Serradifalco, Leonardo Iacuzzo e Alessandro Alongi e l’Assessore all’Ambiente e al verde pubblico del Comune Salvatore Pelonero.
I due componenti della Consulta Giovanile si sono fatti portavoce di quella parte giovanile non completamente soddisfatta dallo stato di alcune strutture di verde pubblico. In particolare, sono state prese in considerazione lo stato della villetta “vittime della mafia”, in cui i due giovani hanno richiesto un potenziamento dell’impianto di illuminazione e la messa in posa di alcune panchine, la villetta in via Raimondi ove è stato richiesto un adeguamento del verde pubblico e delle strutture igieniche. Infine, è stato analizzato lo stato della villetta al minatore, meglio conosciuta dai giovani come “gazebo”. Qui è stata avanzata la proposta di una ripittura della struttura per togliere i graffiti e l’eliminazione di pericolosi presenze vitree dai pannelli che circondano i gazebo.
L’assessore al ramo, già da subito interessato all’incontro, si è mostrato interessante circa le proposte della Consulta e si è impegnato, si da subito, a provvedere circa il da farsi.

| Chi siamo | Progetti | Contattaci |